Golf

Golf, Turkish Airlines Open: Manassero è terzo, George Coetzee davanti a tutti

Matteo Manassero - Foto Federgolf

Ottimo avvio di Matteo Manassero al termine del primo giro del Turkish Airlines Open, primo dei tre tornei delle final series dello European Tour, in corso sullo splendido percorso par 71 del Regnum Carya Golf & Spa Resort di Antalya, in Turchia. Manassero è infatti in terza posizione dopo un giro in 66 (-5), frutto di sei birdie ed un solo bogey. Al comando c’è il sudafricano George Coetzee, che ha chiuso il primo round in 64 (-7), davanti al danese Thorbjorn Olesen (-6). In terza posizione a -5 insieme a Manassero ci sono anche lo spagnolo Campillo, l’austriaco Wiesberger e il cinese Li.

Discreto avvio anche per il numero due della Race to Dubai Danny Willett, 21° a -2. L’inglese ha la grande chance di superare il leader Henrik Stenson e di ampliare il proprio margine su Rory McIlroy, terzo nella Race, dal momento che entrambi gli avversari si sono concessi una settimana di recupero. Brutto inizio invece per l’altro britannico Tyrrell Hatton, numero 5 della Race e al momento 58° con +1.  Continua il momento poco brillante per il campione in carica Victor Dubuisson: il francese, vincitore del torneo nel 2013 e nel 2015, è in 58esima posizione insieme ad Hatton. Essendo un torneo con field ridotto a 78 giocatori, tutti i golfisti in gara disputeranno i quattro giri, senza alcun taglio dopo due round.

Oltre a Manassero, sono in gara anche altri due italiani: bene Nino Bertasio, 21° a -2 come Willett e autore di un giro altalenante in 69 con un eagle, quattro birdie e quattro bogey. Più indietro un combattivo Renato Paratore, 47° con un giro in 71 (par), ma in forte recupero nella seconda parte del round dopo essere stato anche a +3. Il romano è inoltre 63esimo nella Race, ad un passo da quella top60 che porta al gran finale di Dubai tra due settimane. Hanno bisogno di un grande risultato per andare a Dubai Manassero e Bertasio, rispettivamente 78° e 98° ad inizio torneo nella Race.

Il torneo mette in palio un ricco montepremi di sette milioni di dollari, con una prima moneta di oltre un milione di euro.

.

SportFace