[the_ad id=”10725″]
I risultati del primo giro del The Players Championship, ricco torneo del PGA Tour, considerato alla stregua di un quinto Major e dotato di un montepremi di 10,5 milioni di dollari, con 2 milioni circa che andranno al vincitore. Si svolge allo Stadium Course (par 72) del TPC Sawgrass, a Ponte Vedra Beach in Florida.
Francesco Molinari, con un tonico giro in 66 (-6) colpi, è al settimo posto. Ottimo risultato per lui, che ha segnato 5 birdie ed un eagle. Al comando c’è Jason Day, numero 1 del mondo, con 63 (-9). Secondo posto per Justin Rose con 65, alla pari con Cameron Tringale, Bill Haas, Brendan Steele e l’irlandese Shane Lowry, mentre sono insieme a Molinari il sudafricano Ernie Els, Hudson Swafford, Brooks Koepka, Daniel Berger e Boo Weekley.
Queste le parole di Molinari: “Ho effettuato un ottimo giro – ha detto il torinese – esprimendo un gioco solido. Ho colpito bene la palla, sono rimasto quasi sempre in fairway, ho colto numerosi green e mi sono concesso parecchie occasioni da birdie, che in buona parte ho sfruttato. Le condizioni del campo e ambientali erano ottime, praticamente senza vento, e questo ha favorito la mia prestazione. E’ stato importante finire con un meno 6, perché nei prossimi turni immagino che troveremo un tracciato molto diverso, sicuramente più difficile, quindi questo piccolo patrimonio potrà essere importante. Ho comunque dalla mia un piccolo vantaggio: è un percorso che mi si addice, mi è piaciuto sin dalla prima volta in cui ci ho giocato e in questo torneo ho anche ottenuto un sesto posto nel 2014”.