
Rory McIlroy - Foto LiveMedia/Fabrizio Corradetti
Il primo giro del The Players Championship 2025, sospeso per oscurità ma senza grandi ripercussioni sulla parte alta della classifica, vede un terzetto al comando con il punteggio di -6 formato dallo statunitense ex campione degli Us Open Lucas Glover, dal connazionale J.J. Spaun, e dal colombiano Camilo Villegas. Alle spalle dei primi tre c’è un gruppetto di golfisti al quarto posto con -5, tra cui spicca Rory McIlroy; insieme al nordirlandese ci sono anche gli statunitensi Akshay Bhatia, Billy Horschel e Max McGreevy, oltre all’australiano Min Woo Lee. McGreevy però deve ancora concludere il primo giro, pertanto potrebbe migliorare il suo score e appaiare Glover Spaun e Villegas in testa.
Ad inseguire con quattro colpi sotto il par ci sono diversi atleti: l’argentino Emiliano Grillo, gli inglesi Aaron Rai e Laurie Canter, il tedesco Stephan Jaeger e gli americani Bud Cauley, Denny McCarthy, Chandler Phillips, Sam Ryder, Trey Mullinax e Rickie Fowler, già vincitore al The Player Championship dieci anni fa. Il numero uno al mondo, Scottie Scheffler, si trova appena dietro a -3, con ampi margini di miglioramento nei prossimi round. Tra gli altri top ten, il più in difficoltà è il giapponese Hideki Matsuyama, attardato al 99esimo posto con un +2 e a forte rischio taglio; ancor più indietro è Justin Thomas, che con un disastroso +6 si trova al 134esimo posto ed è a un passo dall’eliminazione. Il secondo round di The Players Championship avrà inizio venerdì 15 marzo all’1.30 di notte ora italiana.

Golf: DAZN si aggiudica i diritti tv per i tornei della Superlega araba
DAZN ha annunciato una partnership strategica e a lungo termine con la LIV Golf, assicurandosi i diritti esclusivi per trasmettere gli eventi della Superlega araba in Italia, Austria, Belgio, Canada, Francia, Germania, Giappone, Portogallo e Svizzera. In questo modo la piattaforma rafforza la portata globale del circuito separatista del green. Il ceo della Liv Golf, Scott O’Neil, ha commentato soddisfatto: “I nostri giocatori, le nostre squadre e il calendario che offriamo si estendono in tutto il mondo pertanto è fondamentale connetterci con tutti gli appassionati facendo crescere la Superlega in nuovi ed entusiasmanti mercati internazionali“.