Al Terre dei Consoli Open, torneo valido per il Challenge Tour e per l’Italian Tour, il circuito di gare nazionali e internazionali allestite dal Comitato Organizzatore Open Professionistici FIG, trionfa lo svedese Johan Edfors, che ha distaccato di tre colpi il connazionale Alexander Bjork e lo spagnolo Jordi Garcia Pinto. Seguono il francese Victor Riu, che è calato vistosamente nel finale, lo scozzese Jack Doherty, il gallese Rhys Enoch, l’inglese Matt Wallace, il portoghese José-Filipe Luna e il transalpino Julien Guerrier.
Tra gli italiani ha condotto un bella gara di rimonta Nicolò Ravano, risalito dal 98° posto al decimo con 280 colpi (76 69 67 68, -8). In retrovia gli altri sette che hanno superato il taglio: Aron Zemmer, Matteo Delpodio, campione uscente, e il dilettante Luca Cianchetti, 50.i con 287 (-1), Michele Ortolani, 56° con 288 (par), Stefano Pitoni, 60° con 289 (+1), Filippo Bergamaschi, 62° con 290 (+2), e Andrea Pavan, 64° con 291 (+3).
“Sono molto soddisfatto per aver vinto su un campo impegnativo, che è rimasto in ottimo stato malgrado non vi siano state condizioni meteo sempre favorevoli. Questo successo mi permette di sperare di poter tornare sull’European Tour”, ha detto il golfista svedese al termine della sua prova.
I vincitori sono stati premiati dal presidente di Terre dei Consoli Golf Club, Edoardo Francesco Caltagirone assieme al clubmanager Ascanio Pacelli, Andrea Rogato e Barbara Zonchello, alla presenza del presidente Fig della regione Lazio Carlo Scatena.