Paul Casey, Sergio Garcia, Ian Poulter ed Henrik Stenson sono le quattro wildcard dell’Europa per la Ryder Cup 2018. L’annuncio è arrivato pochissimi minuti fa dal capitano Thomas Bjorn, che ha così completato il team pronto a sfidare gli Stati Uniti dal 28 al 30 settembre prossimi al Le Golf National di Parigi.
LE SCELTE – Non scontata la scelta del campione Masters 2017 Sergio Garcia, che sta attraversando un difficile momento di forma. Lo spagnolo però ha un legame davvero speciale con la Ryder Cup, da lui saltata soltanto nel 2010 nelle ultime edizioni. Momento complicato anche per Henrik Stenson, ma la selezione dei due è apparsa una naturale conseguenza al tasso di esperienza non altissimo presente tra gli otto che si sono automaticamente qualificati.
IL TEAM EUROPA AL COMPLETO, TUTTI GLI UOMINI: C’E’ FRANCESCO MOLINARI
“Non è stato facile fare queste scelte, ma è comunque per me un privilegio ricoprire questo ruolo – ha commentato a caldo Bjorn – Abbiamo tanti giocatori di altissimo livello in Europa. Paul Casey ha fatto tantissimo per tornare nel team dopo 10 anni, vuole davvero essere di nuovo protagonista. Sergio Garcia doveva essere in squadra, sarebbe stato come scendere in un campo di calcio senza il capitano. Lui fa rendere tutti al meglio, nello spogliatoio e in campo è fondamentale.”
Sul fattore esperienza, Bjorn conferma: “Abbiamo cinque rookies, ma sono giocatori eccezionali. Abbiamo bisogno di giocatori che diano tutti, per me Sergio è la scelta migliore. Ian Poulter non è una sopresa per nessuno, sappiamo tutti di cosa è capace di fare in Ryder e non c’è uomo migliore di lui per questa competizione. Henrik Stenson non ha vinto moltissimo ultimamente, ma la sua costanza e la sua esperienza potranno essere un’arma importante.”