E’ successo di tutto nella prima parte della seconda giornata della Ryder Cup 2016, la sfida che ogni due anni mette di fronte i dodici migliori golfisti di Europa e Stati Uniti. Sui green dell’Hazeltine National Golf Club è andata in scena un’altra sessione di gioco favorevole al team europeo, che prosegue quindi la sua rimonta. Altra vittoria, dopo quella di ieri pomeriggio, per McIlroy e Pieters, che hanno sconfitto con autorità Mickelson e Fowler per 4&2; successo anche per gli inglesi Rose e Wood che chiudono con una buca di vantaggio su Zach Johnson e Walker.
Il punto al team USA lo portano ancora una volta Snedeker e Koepka, di nuovo ingiocabili e vincitori in rimonta su Stenson e Fitzpatrick per 3&2. Ma il match del giorno per il momento è quello che ha visto gli spagnoli Garcia e Cabrera Bello recuperare uno svantaggio di quattro buche contro Spieth e Reed. L’incontro è finito in parità e quindi Europa e USA hanno conquistato mezzo punto ciascuno.
In campo adesso i quattro match four-ball, con l’Europa che torna a schierare Westwood e Kaymer, deludenti ieri, mentre per gli Stati Uniti torna in campo Dustin Johnson.
I risultati di oggi:
Rory McIlroy/Thomas Pieters (EUR) def. Phil Mickelson/Rickie Fowler (USA) 4&2
Brandt Snedeker/Brooks Koepka (USA) def. Henrik Stenson/Matthew Fitzpatrick 3&2
Justin Rose/Chris Wood (EUR) def. Jimmy Walker/Zach Johnson (USA) 1 UP
Sergio Garcia/Rafa Cabrera Bello (EUR) – Jordan Spieth/Patrick Reed (USA) parità
Doppi four-ball (orari italiani)
Ore 19:30 Brooks Koepka/Dustin Johnson (USA) – Rory McIlroy/Thomas Pieters (EUR)
Ore 19:45 J.B Holmes/Ryan Moore (USA) – Danny Willett/Lee Westwood (EUR)
Ore 20:00 Phil Mickelson/Matt Kuchar (USA) – Martin Kaymer/Sergio Garcia (EUR)
Ore 20:15 Patrick Reed/Jordan Spieth (USA) – Justin Rose/Henrik Stenson (EUR)