[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
Guido Migliozzi e Francesco Molinari, rispettivamente 85esimo e 197esimo nel world ranking, saranno impegnati dal 4 al 7 novembre a Playa del Carmen, in Messico, per il World Wide Technology Championship at Mayakoba, torneo del PGA Tour che mette in palio un montepremi di 7.200.000. Molinari torna a giocare sul massimo circuito americano dopo il 67esimo posto ottenuto lo scorso 10 ottobre allo Shriners Children’s Open di Las Vegas1, mentre Migliozzi è reduce dal 57/o posto al Bermuda Championship.
Tra i rivali spiccano i nomi dell’americano Justin Thomas, numero 7 al mondo, e i connazionali Tony Finau, Brooks Koepka, Patrick Reed, Scottie Scheffler, Billy Horschel e Will Zalatoris. Gara in casa per i messicani Abraham Ancer e Carlos Ortiz, mentre l’australiano Lucas Herbert punta un nuovo exploit dopo il primo successo sul PGA Tour al Bermuda Championship. In gara anche spagnolo Sergio Garcia, l’irlandese Shane Lowry, il cileno Joaquin Niemann e il naturalizzato slovacco Rory Sabbatini (medaglia d’argento ai Giochi di Tokyo).
Con il Portugal Masters, in programma dal 4 al 7 novembre, comincia la volata finale dell’European Tour che si concluderà il 21 novembre a Dubai dopo il Dp World Tour Championship. Saranno cinque gli italiani in gara al Dom Pedro Victoria Golf Course di Vilamoura: Renato Paratore, Francesco Laporta, Edoardo Molinari, Nino Bertasio e Lorenzo Gagli. Occasione importante per gli azzurri che ambiscono a guadagnare posizioni nella Race to Dubai, l’ordine di merito dell’European Tour. Difenderà il titolo il sudafricano George Coetzee.
Al San Domenico Golf (par 72) di Savelletri di Fasano (Brinidisi), il primo round del Sergio Melpignano Senior Italian Open è iniziato con una grande prova di Emanuele Canonica il quale, con uno score di 68 (-4) avvalorato da sei birdie con due bogey, dopo le prime 18 buche giocate (su un totale di 54) è quarto ad un solo colpo da un terzetto di leader composto dallo svedese Joakim Haeggman e dagli inglesi David Shacklady e Peter Wilson, in testa con 67 (-5). “E’ andata bene nonostante il forte vento e sono assolutamente soddisfatto. E’ sempre bello giocare bene in casa, l’emozione s’è fatta sentire e ora spero di continuare in questo modo anche negli ultimi due round” ha dichiarato Canonica.
Più indietro gli altri azzurri: Mauro Bianco è 37esimo con 75 (+3), mentre Massimo Scarpa è 52esimo con 77 (+5) e precede in classifica Michele Reale, 55esimo con 78 (+6) davanti a Gianluca Pietrobono, 56esimo con 79 (+7), e Costantino Rocca, 58esimo con 80 (+8).
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]