[the_ad id=”10725″]
Il Memorial Tournament, atteso appuntamento del PGA Tour di golf che si svolge al Muirfield Village GC di Dublin, nell’Ohio, è partito sotto il segno di Dustin Johnson. Il golfista statunitense ha chiuso la prima giornata al comando con 64 colpi (-8), con uno di vantaggio su Brendan Steele (65). Terzo il leader mondiale Jason Day a pari merito con Hudson Swafford, Matt Kuchar, Danny Lee e David Hearn (66), mentre il nostro Francesco Molinari è a metà classifica: 58° con 71 colpi.
Così come il nostro golfista non ha trovato il passo giusto Jordan Spieth, numero due del ranking mondiale, che ha chiuso in 44esima posizione con un deludente 70 (-2). Negativa anche la prestazione di Rory Mcllroy, che fa 71 colpi e ha lo stesso score di Molinari. Buone le prestazione dell’inglese Luke Donald, ottavo con 67 (-5), e di Phil Mickelson, Keegan Bradley, Patrick Reed, del sudafricano Charl Schwartzel e dello svedese David Lingmerth, campione uscente.
“Mi sono sentito subito a mio agio. Ho eseguito ottimi colpi, ho posizionato la palla sempre nei punti giusti sui fairway e questo mi ha permesso poi di attaccare la bandiera e segnare tanti birdie. E’ stato molto importante l’inizio con quei tre birdie che mi hanno dato slancio e il morale giusto”, ha commentato Dustin Johnson.
Il Memorial Tournament (montepremi 8.500.000 dollari con prima moneta di 1.530.000 dollari) va in onda in diretta esclusiva e in alta definizione su Sky con collegamenti ai seguenti orari: venerdì 3 giugno, dalle ore 21,30 alle ore 0,30 (Sky Sport 3 HD); sabato 4, dalle ore 21 alle ore 24 (Sky Sport 3 HD); domenica 5, dalle ore 21 alle ore 24 (Sky Sport Plus HD). Commento di Roberto Zappa e di Donato Di Ponziano.