[the_ad id=”10725″]
Grande partenza di Francesco Molinari, che dopo il primo giro è in testa al Wells Fargo Championship, torneo del PGA Tour che si disputa in North Carolina all’ Eagle Point Golf Club (par 72), nuova sede dell’evento. Il piemontese, reduce da un paio di settimane di riposo, ha messo a segno un giro in 66 che gli è valso il primo posto con -6: sulla sua carta ci sono due bogey ma anche ben otto birdie, tra cui l’ultimo alla 18 con un piccolo approccio imbucato direttamente da fuori green. Ad un colpo da Molinari ci sono ben quattro giocatori con -5: si tratta degli statunitensi Holmes, Murray e Campbell, oltre allo svedese Alex Noren, numero 12 del mondo.
La classifica comunque è ancora molto corta e potrebbe venir rivoluzionata nei prossimi giorni, dal momento che è atteso un vento piuttosto intenso. Tra i big da sottolineare il nono posto con -3 degli spagnoli Jon Rahm e Rafa Cabrera Bello, mentre nel folto gruppo dei -2 al 15° posto spicca il nome di Dustin Johnson. Il numero uno del mondo è al rientro dopo l’infortunio alla schiena subito alla vigilia dell’Augusta Masters, da lui disertato per questo problema fisico. Insieme a Johnson sono a -2 anche Patrick Reed e Paul Casey, mentre appena più indietro, al 31° posto con -1, ci sono Phil Mickelson, Adam Scott e Zach Johnson. Non brillantissimo l’inizio del campione in carica James Hahn, che ricopre la 53esima posizione con lo score pari al par. Lo statunitense aveva però trionfato 12 mesi fa sul percorso di Quail Hollow, che quest’anno non ospita il torneo dal momento che ad agosto sarà sede del PGA Championship, quarto ed ultimo major stagionale.
Il torneo, che è l’ultimo in programma prima del The Players, attesissimo appuntamento di settimana prossima, mette in palio preziosi punti per la FedEx Cup, oltre ad un montepremi di 7.500.000 dollari.