Tutto pronto al Riviera Country Club di Pacific Palisades per il The Genesis Invitational, che vedrà in scena anche i migliori undici giocatori al mondo a partire dal numero 1, lo spagnolo Jon Rahm. Tra i protagonisti del torneo ci sarà l’azzurro Francesco Molinari, ottavo nel 2021, che punterà ad ottenere un risultato di prestigio in un appuntamento che mette in palio 12.000.000 di dollari. A difendere il titolo l’americano Max Homa.
Il torinese, dopo il sesto posto al The American Express (al debutto stagionale), si è classificato 62esimo al Farmers Insurance Open e 43esimo al Phoenix Open al termine di un evento giocato in crescendo. Nei primi due round giocherà al fianco del messicano Abraham Ancer e del colombiano Sebastian Munoz.
In California saranno presenti tutti gli altri migliori giocatori del ranking mondiale. Oltre a Jon Rahm, ci saranno gli americani Collin Morikawa (secondo) e Patrick Cantlay (terzo), il norvegese Viktor Hovland (quarto), il nordirlandese Rory McIlroy (quinto), gli statunitensi Dustin Johnson (sesto, fece sua la competizione nel 2017), Xander Schauffele (settimo e medaglia d’oro ai Giochi di Tokyo), Justin Thomas (ottavo) e Scottie Scheffler (nono e reduce dall’exploit al Phoenix Open, primo sigillo in carriera sul PGA Tour), oltre al giapponese Hideki Matsuyama (decimo) e all’australiano Cameron Smith (undicesimo).