Dustin Johnson è ancora al comando del Tour Championship, torneo finale del PGA Tour 2019/2020 in scena come ogni anno sul percorso dell’East Lake GC (par 70) di Atlanta. Dopo due dei quattro round previsti, lo statunitense guida con -13 ma mantiene un solo colpo di vantaggio sul sudcoreano Sungjae Im, autore di un ottimo giro in 64 colpi che finora è il miglior parziale del torneo. Terza posizione a -11 per Xander Schauffele, capace di risalire con un 65 nel secondo giro. Fatica Justin Thomas, che con un giro in 71 colpi scende al quarto posto con -10 e ora è tallonato dal campione PGA Collin Morikawa che ha messo a segno un 65 con cui si è portato a -9.
Insieme a Morikawa anche Tyrrel Hatton e Jon Rahm, che è crollato con un 74: lo spagnolo è sceso dalla prima posizione a pari merito con Johnson all’attuale quinto posto ma rimane in piena corsa per il titolo e quindi anche per la prima posizione nel ranking mondiale. Giornata complicata in 71 colpi anche per Rory McIlroy: il nordirlandese è ottavo con -8 ed è in compagnia di Brendon Todd.
Partecipano al Tour Championship i migliori 30 giocatori della stagione, che si giocano la FedEx Cup con un format molto particolare. In base al piazzamento di fine playoff infatti ogni giocatore è partito con un “bonus” di punti, a partire da Dustin Johnson che ha iniziato il torneo a -10 in virtù della prima posizione nella FedEx Cup al termine dei Playoff. Il torneo si concluderà lunedì 7 settembre, restano due giri che promettono spettacolo.