Golf

Golf Open d’Italia 2022, Edoardo Molinari: “Quest’edizione, da vice di Ryder Cup, ha un sapore particolare”

Edoardo Molinari
Edoardo Molinari - Foto Federgolf

Questo Open d’Italia, da vicecapitano del Team Europe alla Ryder Cup 2023, ha certamente un sapore particolare. Non vedo l’ora di scendere in campo, spero davvero possa essere una grande settimana”. Lo ha dichiarato Edoardo Molinari, tra i protagonisti della 79esima edizione dell’Open d’Italia, in programma dal 15 al 18 settembre al Marco Simone Golf & Country Club di Guidonia Montecelio (Roma).

Sul percorso: Il campo rispetto allo scorso anno è maturato molto, le indicazioni fornite lo scorso maggio sono state prese in considerazione. La buca 18 è certamente quella più interessante e bella da giocare. Alcuni fairway ora sono più stretti ma per la sfida del prossimo anno agli Usa servirà ancora qualche piccolo cambiamento”.

Sulla Ryder Cup distante ormai solo poco più di un anno: La Ryder Cup è certamente l’evento più bello da giocare. L’atmosfera che si respira, l’ambiente e il legame che si crea con il pubblico, tutto questo è qualcosa di unico. Sono stati mesi intensi e quelli che ci separano dalla Ryder lo saranno ancora di più- Con Luke Donald, capitano del Team Europe, e con l’altro vicecapitano, Thomas Bjorn, i contatti sono continui. Si sta creando l’atmosfera ideale per raggiungere grandi risultati”. 

SportFace