[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
Si è conclusa la terza giornata degli Open d’Italia di golf, valevole per l’European Tour al Gardagolf Country Club (par 71) presso la località di Soiano del Lago. Al comando c’è Lee Slattery a -16, capace di chiudere con uno splendido 62. Alle sue spalle ci sono Olesen e il nostro Francesco Molinari, autore di un birdie alla buca 18 che ha fatto impazzire il pubblico italiano.
MANASSERO E MOLINARI – Molto bene i due italiani, soprattutto Matteo che nell’ultima giornata potrà dire la sua. Prime nove buche non eccezionali, bene nelle seconde dove per quanto riguarda Manassero che chiude dunque con un -3 di giornata. Francesco invece poteva sfruttare qualche chance in più dal green ma ha comunque archiviato il terzo giro in 66 colpi con un solo bogey nelle prime nove. I fari saranno puntati su di lui domenica, dove il pubblico di casa vuole continuare a sognare in grande con il proprio campione.
Tra gli altri italiani è da sottolineare la prova di Lorenzo Gagli, autore di giro alquanto positivo e chiuso con 66 colpi per un -5 di giornata. Sarà da tenere d’occhio invece Martin Kaymer, molto pericoloso nelle ultime 18 buche, soprattutto per il buon feeling che sta avendo con il green in questi giorni. Rovina tutto all’ultima buca Ian Poulter, autore di un doppio bogey. L’inglese ha chiuso comunque con 66 colpi.
La classifica dopo la terza giornata:
1. Slattery -16
2. Francesco Molinari, Olesen -15
3. Willett, Kaymer -14
4. Hend, Sullivan, Smith, Li, Pieters, Cabrera Bello -13