Terminata la prima giornata dell’European Tour Oman Open 2020. Al comando l’azzurro Guido Migliozzi con 66 (-6) colpi, protagonista indiscusso della giornata di gare disputata sul percorso dell’Al Mouj Golf (par 72) a Muscat. Il vicentino ha un colpo di vantaggio sul sudafricano Brandon Stone, sul danese Rasmus Hojgaard e sul coreano Taehee Lee (67, -5).
Buona prestazione anche di Lorenzo Gagli (13esimo con “-3”) ed Edoardo Molinari (25esimo con “-2”), entrambi con una buca da giocare in quanto il giro è stato sospeso per sopravvenuta oscurità. I due italiani hanno dunque preso parte regolarmente al torneo dopo la momentanea quarantena disposta in attesa del risultato del test effettuato a Gagli (dall’esito negativo) in virtù di un’influenza avuta dieci giorni fa. Poco dietro Renato Paratore e Andrea Pavan, 38.i con 71 (-1), mentre sono più arretrati Nino Bertasio, 53esimo con 72 (par), e Francesco Laporta, 72esimo con 73 (+1).
Molto soddisfatto Migliozzi, che dopo un avvio di stagione difficile si sta esprimento su ottimi livelli: “È bello cominciare in questo modo, con un giro senza bogey ottenuto su un percorso difficile, con green duri, con tante particolarità, soprattutto il vento, che richiedono massima attenzione e dove a ogni buca serve diversa strategia“. “Cercherò di dare il massimo per tutta la settimana. Ho già ottenuto due titoli e spero che arrivi presto il terzo, perché a me piace vincere” ha concluso il vicentino.