L’australiano Nathan Holman è al comando dopo i primi due giri del Maybank Campionship Malaysia di golf, torneo in combinata tra European Tour e Asian Tour di scena sul percorso par 71 del Royal Selangor GC, nei pressi della capitale Kuala Lumpur. Holman guida con il punteggio totale di -13 con due colpi di margine sul più immediato inseguitore, l’inglese Richard Bland. Per entrambi oggi secondo giro in 65 colpi, miglior score della giornata. Si conferma in ottime condizioni Danny Willett, recente vincitore a Dubai e attuale numero 13 del mondo. Per lui totale di -8 e terza piazza, in compagnia di Miguel Tabuena, Soomin Lee e Jorge Campillo. Anche il thailandese Thongchai Jaidee (-7) è pronto a dar battaglia negli ultimi due giri, mentre il campione major Louis Oosthuizen ha un distacco maggiore dalla testa, ricoprendo la dodicesima posizione a -5.
MANASSERO RISALE. Buon secondo giro per Matteo Manassero, unico azzurro in gara, che dopo un primo round in 70 colpi si è reso protagonista di un 69 grazie a cui ha recuperato venti posizioni, risalendo quindi al 28° posto. Ottima reazione di Matteo, dopo un difficile inizio con due bogey nelle prime due buche. Successivamente ha infatti messo a segno quattro birdie senza più perdere colpi, per il -2 di giornata. Per lui, che nel 2011 conquistò proprio in questo torneo la seconda delle sue quattro vittorie sul tour maggiore, si tratta del secondo taglio superato consecutivamente. Un risultato che dà senza dubbio fiducia al giovane veronese: adesso potrà attaccare nei due giri finali per recuperare altre posizioni. La top 10 è distante solo tre colpi.
Taglio che è caduto a -1 ed è stato mancato da alcuni giocatori importanti, come il tedesco Martin Kaymer (+2), l’inglese Matthew Fitzpatrick (+1) e l’altro britannico Chris Wood (+2). Il Maybank Championship Malaysia mette in palio un montepremi superiore a 2.500.000 euro, con un primo premio di 439.459 euro.