La thailandese Ariya Jutanugarn non si ferma più e conquista il suo terzo titolo consecutivo nel LPGA Tour, vincendo con un dominio incontrastato il Volvik Championship ad Ann Arbor, nel Michigan (percorso del Travis Pointe Country Club, par 72). Seconda, a cinque lunghezze, Christina Kim. 39esima la nostra Giulia Molinaro con 287 colpi (70 67 77 73, -1), mentre l’altra italiana, Giulia Sergas, è giunta 81ª.
Ariya Jutanugarn, 21enne di Bangkok, è la prima thailandese a imporsi nel LPGA Tour e la prima ad averi vinto inaugurato il suo palmares con tre titoli filati. Ha iniziato il giro finale con un colpo di margine su Christina Kim, che ha portato a due con un birdie alla sesta buca. Dopo aver dato all’avversaria l’impressione che avrebbe potuto recuperare, la thailandese ha cambiato completamente passo ed è volata verso il trionfo con quattro birdie nelle ultime sei buche (67, -5), salendo al decimo posto nella classifica mondiale.
“Sulla prima metà del percorso mi sentivo un po’ nervosa – ha detto la giocatrice thailandese, che si è portata a casa un assegno di 195.000 dollari su un montepremi di 1.300.000 dollari – pensavo soprattutto a non segnare bogey, poi nella seconda parte ho giocato come dovevo, tenendo tutto sotto controllo. Lo scorso anno non avevo avuto molte occasioni per vincere e, in quelle poche, non ero riuscita a dominare la pressione. Ora invece l’ho appreso e so esattamente cosa devo fare quando mi trovo in queste situazioni. E’ stato molto istruttivo, in proposito, il successo che ho ottenuto la scorsa settimana”.