Golf

Golf, Hero Open 2020: gli azzurri in gara, presente anche Paratore

Renato Paratore - Foto profilo FB ufficiale

Il grande golf torna in campo con Hero Open 2020, in programma a partire dal 30 luglio. Tra i protagonisti anche l’azzurro Renato Paratore, reduce dal trionfo nel Betfred British Masters. Nel secondo dei sei tornei denominati “UK Swing” con cui l’European Tour ha ripreso dopo la lunga sosta forzata a causa della pandemia, saranno in gara altri quattro azzurri. Edoardo Molinari, Andrea Pavan, Guido Migliozzi e Lorenzo Scalise, già presenti nel British Masters e a caccia di miglioramenti. Sul tracciato del Forest of Arden Marriott H&CC, a Birmingham (Inghilterra), Paratore proverà a ripetersi per garantirsi la presenza all’US Open tramite la classifica del “Gold for Good”, iniziativa benefica varata dal board dell’European Tour per lo “UK Swing”, ordine di merito basato sulle sei gare con i primi dieci che avranno un posto nel field major in programma al Winged Foot GC di Mamaroneck (New York) dal 17 al 20 settembre.

Tra gli avversari di Paratore ci sarà il 19enne danese Rasmus Hojgaard, che vorrà la rivincita dopo il duello perso contro l’azzurro nell’ultimo torneo. Non staranno a guardare nemmeno i sudafricani Justin Harding (terzo nel British Masters) e Brandon Stone, gli inglesi Eddie Pepperell, Oliver Fisher e Andy Sullivan, l’olandese Joost Luiten, il neozelandese Ryan Fox, l’australiano Scott Hend, lo scozzese Marc Warren e il francese Joel Stalter, gli ultimi due vincitori a luglio in Austria dei due eventi misti con il Challenge Tour. Tornerà in campo anche il danese Thorbjorn Olesen, sospeso dall’European Tour dopo essere stato messo sotto processo dalla giustizia inglese, ma riammesso dai dirigenti del tour per via dei “ritardi senza precedenti nei procedimenti giudiziari del Regno Unito causati dall’emergenza sanitaria” che hanno rinviato il processo al 6 dicembre 2021.

In gara anche lo spagnolo Miguel Angel Jimenez, che disputerà il torneo numero 707, battendo così il record di presenze sul circuito dello scozzese Sam Torrance (706). Si giocherà a porte chiuse con i giocatori e tutti gli altri addetti ai lavori sottoposti ai test per il Covid-19 dagli specialisti della Cignpost. Verranno inoltre rispettate tutte le norme igieniche e di distanziamento sociale previste dalle norme della Health Strategy. Il torneo ha un montepremi complessivo di 1.000.000 di euro.

SportFace