[the_ad id=”10725″]
Lo European Tour è pronto a vivere un’altra tappa del suo “Desert Swing” in Qatar, per il Commercial Bank Qatar Masters, al via domani sul percorso del Doha GC. Sono quattro gli italiani ai nastri di partenza: se Edoardo Molinari sembra essere al momento il più in forma grazie ai recenti risultati ad Hong Kong e in Sudafrica, non si può dire lo stesso di Matteo Manassero, Renato Paratore e Nino Bertasio, che cercheranno di migliorare i risultati ottenuti la scorsa settimana ad Abu Dhabi. Tra i big in gara spiccano i nomi di Alex Noren, Rafa Cabrera Bello, Martin Kaymer ed Ernie Els, oltre al fresco vincitore del torneo di Abu Dhabi, l’inglese Tommy Fleetwood. Il montepremi del torneo è di oltre 2.200.000 euro, con una prima moneta di quasi 390mila euro.
Il PGA Tour statunitense rimane invece in California, più precisamente a San Diego, per il Farmers Insurance Open, consueto appuntamento di inizio stagione sui due percorsi del Torrey Pines GC: il North Course e il South Course. I giocatori disputeranno i due giri iniziali alternandosi tra i due percorsi, entrambi par 72; coloro che passeranno il taglio scenderanno in campo nelle due giornate finali solo ed esclusivamente sul South Course. Grande attesa per il ritorno ufficiale di Tiger Woods, che dopo aver giocato a dicembre l’Hero World Challenge torna in campo per un torneo del PGA Tour dopo oltre 500 giorni di assenza. Da notare come Woods abbia vinto ben otto volte in carriera a Torrey Pines. Il torneo vede al via anche il numero uno mondiale Jason Day, oltre a campioni del calibro di Dustin Johnson, Phil Mickelson, Rickie Fowler e Hideki Matsuyama. In campo anche Francesco Molinari, reduce dal buonissimo 12esimo posto conquistato in rimonta la scorsa settimana nel CareerBuilders Challenge. L’azzurro cercherà di dare ulteriore continuità ai suoi risultati recenti. Il montepremi del torneo è di 6.700.000 $, con un primo premio di oltre un milione e centomila dollari.
Sia il Commercial Bank Qatar Masters che il Farmers Insurance Open saranno trasmessi in diretta e in esclusiva sul canale Sky Sport 2 HD. Per il Qatar doppio collegamento alle ore 7:30 e alle ore 12, mentre il torneo californiano sarà trasmesso a partire dalle 21.