[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
Cambio di caddie per Francesco Molinari, che con un post sui propri canali social ufficiali ha salutato e ringraziato lo spagnolo Pello Iguaran. L’iberico è stato al fianco e sulla sacca di “Chicco” nelle ultime quattro stagioni, contribuendo in maniera importante al salto di qualità e ai grandi successi di Molinari soprattutto nel magico 2018 (vittoria nel BMW PGA Championship, trionfo major all’Open Championship e storica vittoria in Ryder Cup con 5 punti su 5). La figura del caddie infatti è molto più importante di quello che potrebbe sembrare ai più: non si tratta solo di portare una sacca e passare dei ferri al proprio giocatore. Ogni scelta tattica, ogni momento di massima pressione e ogni decisione vengono infatti condivise, creando un legame davvero unico e fondamentale per la riuscita del connubio e dei risultati sportivi.
“Sfortunatamente le relazioni non sempre finiscono come tutti vorremmo. Pello sarà sempre un membro del mio team e, soprattutto, della mia famiglia (…) Abbiamo avuto momenti belli e difficili sul campo, ma soprattutto siamo cresciuti insieme e come individui durante il tempo insieme”. Queste parte delle parole che Molinari ha dedicato al suo ormai ex caddie, annunciando anche chi prenderà il posto di Iguaran: “Jason Hempleman sarà il mio caddie fino alla fine dell’anno. Mark Fulcher sarà il caddie dall’inizio del 2020.“
A far rumore è soprattutto la scelta di affidarsi a Mark Fulcher a partire dal nuovo anno. Fulcher è stato infatti per anni lo storico caddie di Justin Rose, con cui l’inglese ha vinto lo US Open 2013, l’oro olimpico a Rio 2016, raggiungendo anche la prima posizione del ranking mondiale oltre ad altri svariati successi. Le strade di Rose e Fulcher si sono divise meno di un anno fa, quando il caddie si è dovuto sottoporre ad un intervento al cuore. Adesso però Fulcher sembra pronto per tornare in campo e rappresenta una scelta di sicura affidabilità e qualità per Molinari.
Il tweet di MolinariÂ
— Francesco Molinari (@F_Molinari) October 17, 2019
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]