[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
Grande vittoria dell’inglese Danny Willett che si è aggiudicato l’edizione 2019 del BMW PGA Championship, torneo simbolo dello European Tour e facente parte delle Rolex Series, andato in scena come ogni anno al Wentworth Golf Club di Virginia Water, nel Surrey. Si tratta del secondo successo nelle Rolex Series per Willett, che chiude così il suo ritorno ad altissimi livelli dopo un periodo molto buio seguito alla vittoria del Masters di Augusta nel 2016. L’inglese ha chiuso con il totale di -20, precedendo di tre colpi lo spagnolo Jon Rahm che è sempre stato il principale avversario nelle ultime due giornate dopo che i due condividevano la vetta della classifica a metà gara.
Terzo posto a -16 per il sudafricano Christiaan Bezuidenhout, mentre al quarto posto con -15 ci sono i due statunitensi Patrick Reed e Billy Horschel. Delude nell’ultimo giro Justin Rose, che perde cinque posizioni e chiude ottavo a -13, mentre risale fino al 9° posto il numero due del mondo Rory McIlroy che paga a caro prezzo il giro iniziale di giovedì in 76 colpi.
GLI ITALIANI – Il miglior azzurro è Francesco Molinari, che difendeva il titolo conquistato a Wentworth lo scorso anno. “Chicco” ha chiuso al quattordicesimo posto con un totale di -9, pagando nella giornata finale il doppio bogey della buca 4 e più in generale le prime nove chiuse in +2. Altro piazzamento comunque per il piemontese, che fra tre settimane sarà al via dell’Open d’Italia all’Olgiata. Taglio passato anche per Renato Paratore e Andrea Pavan, rispettivamente al 41° e 46° posto. A premio anche Edoardo Molinari, che però chiude nelle retrovie della classifica al 64° posto. Aveva invece mancato il taglio Guido Migliozzi, mentre Nino Bertasio era incorso in una squalifica.
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]