L’azzurro Nino Bertasio è al comando dopo i primi due giri del Portugal Masters, torneo dello European Tour in corso al Dom Pedro Victoria Golf Course (par 71) di Vilamoura, in Portogallo. Nelle ultime due giornate Bertasio cercherà un risultato importante, dal momento che al momento l’azzurro occupa la 117esima posizione nella Race to Dubai, l’ordine di merito dello European Tour: soltanto i primi 100 a fine stagione manterranno la “Carta” per il 2018.
L’italiano è al comando con il totale di -12 (65 65), seguito ad un colpo dal danese Bjerregaard e dallo scozzese Warren, entrambi a -11. Classifica comunque molto corta, con il quarto posto occupato a -10 dall’olandese Luiten e dall’australiano Scrivener. A tre colpi da Bertasio, in sesta posizione, un nutrito gruppo di giocatori tra cui spiccano l’irlandese Shane Lowry e il sudafricano Coetzee.
Buona rimonta anche di Padraig Harrington, campione uscente e adesso undicesimo con un totale di -8, mentre è al 19° posto con -6 lo svedese Lingmerth, solitamente impegnato negli Stati Uniti sul PGA Tour. Il torneo mette in palio un montepremi di tre milioni di euro, dei quali 333.330 andranno al vincitore. Gli appassionati potranno seguire le ultime due giornate su Sky Sport: domani il terzo giro a partire dalle 14 su Sky Sport 2 HD.
Queste le parole di Nino Bertasio al termine del secondo giro: “Mi sento bene, il gioco sta funzionando al meglio. Ho mancato soltanto un green oggi e in quell’unica occasione ho messo l’approccio molto vicino alla buca, quindi non ho mai faticato per fare par e anzi ho avuto molte occasioni da birdie. Io e il mio caddie Rich non vediamo l’ora di scendere in campo per il weekend.”