[the_ad id=”10725″]
L’inglese Matt Wallace ha conquistato la sua prima vittoria sullo European Tour, trionfando nell’Open di Portogallo, andato in scena al Morgado G&CC (par 73) di Portimao. Il torneo, valevole anche per il Challenge Tour (circuito cadetto a livello continentale) è stato letteralmente dominato dall’inglese, in testa fin dalla prima giornata e alla fine vincitore con il totale di -21 (63 66 73 69). Secondo posto per lo statunitense Julian Suri (-18), distante tre colpi da Wallace; terza posizione invece per il francese Mathieu Pavon (-16), davanti a Sam Walker e Sebastian Heisele, entrambi a -15.
Delude nel giro finale l’idolo locale Josè-Filipe Lima, che scende dal 6° al 22° posto con un totale di -9, rimanendo comunque il miglior portoghese della settimana. In casa Italia, il torneo ha permesso a ben dieci azzurri di misurarsi sul circuito maggiore. Con i “big” a riposo, soltanto tre nostri rappresentanti sono riusciti a passare il taglio: Lorenzo Gagli, Alessandro Tadini ed Andrea Pavan, tutti con trascorsi sullo European Tour in passato, hanno chiuso al 53° posto con un totale di -4, lontanissimi dalle prime posizioni. Non avevano passato i primi due giri Francesco Laporta, Enrico Di Nitto, Andrea Maestroni, Matteo Delpodio, Federico Maccario e il dilettante Luca Cianchetti.
Adesso lo European Tour arriva in Italia: giovedì scatta infatti il Rocco Forte Open – Verdura Sicily, che si disputerà nella meravigliosa cornice del Verdura Resort, a pochi km da Agrigento. Naturalmente saranno in campo tutti gli italiani di punta, insieme a tanti altri connazionali, eccezion fatta per Francesco Molinari, impegnato ormai quasi a tempo pieno negli USA sul PGA Tour.