Golf

Golf, European Tour: Manassero e Paratore quarti nel GolfSixes. Vince la Danimarca

Renato Paratore - Foto profilo FB ufficiale

Si è fermato in semifinale il cammino di Matteo Manassero e Renato Paratore, che hanno rappresentato l’Italia nel Golfsixes, innovativo torneo dello European Tour andato in scena a St.Albans, in Inghilterra. Il format di gioco consisteva in incontri sulla distanza di sei buche con formula greensome: la vittoria andava ovviamente alla coppia con il maggior numero di buche vinte. I due giovani azzurri avevano iniziato ieri il torneo chiudendo al secondo posto il gruppo D, alle spalle della Francia, qualificandosi per la fase ad eliminazione diretta di oggi.

Nei quarti di finale Manassero e Paratore sono riusciti ad estromettere i padroni di casa inglesi Andy Sullivan e Chris Wood, battuti per 2-1 con uno splendido eagle all’ultima buca. Purtroppo in semifinale hanno avuto la meglio Thorbjorn Olesen e Lucas Bjerregaard, che hanno prima sconfitto i nostri sempre per 2-1 e hanno poi regalato il titolo alla Danimarca sconfiggendo nella finalissima l’Australia di Scott Hend e Sam Brazel per 3-1. Dopo la sconfitta in semifinale gli azzurri hanno cercato di conquistare il terzo posto, ma ad avere la meglio alla buca supplementare di spareggio è stata la Scozia di Warren e Ramsay, dopo l’1-1 delle sei buche regolamentari.

Per i nostri portacolori rimane comunque una prova assolutamente positiva in vista dei prossimi impegni. Adesso lo European Tour vola in Portogallo per l’Open de Portugal. Si tratta di un torneo dei seconda fascia, che vedrà in campo principalmente giocatori del Challenge Tour. Per l’Italia in campo il giovane Federico Maccario e l’ancor più giovane amateur Luca Cianchetti, campione europeo tra i dilettanti lo scorso anno e per questo qualificato all’Open Championship 2017 di luglio.

SportFace