[the_ad id=”10725″]
Il sudafricano Zander Lombard ed il francese Grégory Bourdy sono al comando del Lyoness Open, torneo dello European Tour in corso ad Atzenbrugg, presso il par 72 del Diamond CC. Entrambi i giocatori hanno concluso le prime 36 buche con uno score totale di -7. Un altro transalpino segue ad un colpo: si tratta di Gary Stal (-6), mentre in quarta posizione si trova attualmente lo spagnolo Borja Virto (-5), seguito a sua volta da un terzetto a -4 composto dall’inglese Richard McEvoy, dall’olandese Joost Luiten e dall’altro spagnolo Adrian Otaegui. Quest’ultimo, al comando dopo la prima giornata chiusa con uno splendido 64, si è reso protagonista di un secondo round oltremodo negativo in 76 colpi, con cui ha dissipato il vantaggio acquisito nella giornata inaugurale. Ottima prova fino a qui per Marco Crespi: il 37enne di Monza, già vincitore sul tour nel 2014 in Spagna, occupa attualmente l’ottava posizione con -3. Per Crespi un primo giro in 70, seguito da un secondo round in 71, purtroppo macchiato dal doppio bogey della 5, sua quintultima buca di giornata, senza cui il brianzolo si sarebbe potuto trovare ancora più vicino alla vetta. Alle spalle dell’azzurro troviamo tra gli altri in 11esima piazza con -2 il britannico Chris Wood, campione uscente del torneo e fresco vincitore a Wentworth. Più indietro invece l’austriaco Bernd Wiesberger, molto atteso dal pubblico di casa e attualmente 23° con uno score pari al par.
GLI ALTRI ITALIANI. Prova tutto sommato positiva anche per Edoardo Molinari, che ricopre la 23esima posizione a pari merito con Wiesberger. Per il maggiore dei due fratelli un inizio non facile in 73, a cui però ha fatto seguito un round in 71 grazie al quale il piemontese ha recuperato ben 39 posizioni. Taglio passato anche per Nino Bertasio, il quale conferma un rendimento costante. Per lui primi due giri in 72 e 74, che al momento valgono la 41esima posizione con un totale di +2.
Purtroppo invece taglio mancato e settimana da dimenticare per gli altri azzurri in gara. Francesco Laporta (76 76) ha chiuso 103° con +8, ma ancora peggio hanno fatto Renato Paratore e Nicolò Ravano, entrambi in 133esima posizione con +13.
Il Lyoness Open ha un montepremi di un milione di euro, con il vincitore che riceverà un primo premio di 166.660 euro.