Lo scozzese Ewan Ferguson ha vinto l’edizione 2024 del BMW International Open, torneo del DP World Tour andato in scena sul percorso tedesco del Golfclub Munchen Eichenried di Monaco di Baviera (par 72). Con un punteggio totale di -18 nell’arco dei quattro giri, Ferguson ha conquistato con merito il terzo titolo in carriera sul circuito maggiore. Sotto la pioggia della giornata conclusiva, il secondo posto è andato a pari merito all’inglese Jordan Smith e all’australiano David Micheluzzi che hanno chiuso a -16. Quarto posto invece per l’altro inglese Matthew Southgate insieme allo scozzese Connor Syme a -14.
Ottima settimana per Filippo Celli, miglior italiano con il nono posto finale a -12. Il 23enne romano ha recuperato 7 posizioni nell’ultima giornata grazie a un giro in 68 colpi, mettendo a referto la terza top-10 consecutiva dopo i decimi posti del KLM Open e dell’Open d’Italia. Prosegue quindi l’ottimo momento di forma di uno degli ultimi arrivati sul circuito maggiore, che con questo risultato si riporta in linea di galleggiamento per il mantenimento della “carta” a fine stagione. Più indietro Renato Paratore, 40° a -5, e Matteo Manassero che non va oltre il 47° posto a -3. Hanno invece mancato il taglio di metà gara Francesco Laporta, Guido Migliozzi, Andrea Pavan, Lorenzo Scalise, Edoardo Molinari e Gregorio De Leo.
Il Bmw International Open 2024 è stato anche l’ultimo torneo della carriera sul DP World Tour di Bernhard Langer, idolo di casa e autentica leggenda del golf mondiale che a 66 anni ha salutato il suo pubblico mancando il taglio per due soli colpi.