Il DP World Tour Championship, ultimo atto dell’European Tour 2020, è giunto ormai alle battute finali e, nella giornata di domani a Dubai, verrà eletto il nuovo campione del massimo circuito continentale. I britannici Matthew Fitzpatrick e Laurie Canter hanno agguantato Patrick Reed in vetta, mentre Renato Paratore, unico azzurro in gara, è riuscito a risalire dalla cinquantatreesima alla quarantottesima posizione con 218 colpi.
Sul percorso del Jumeirah Golf Estates la lotta per il titolo e per la Race to Dubai è apertissima. Il quartetto composto dall’inglese Lee Westwood, dallo spagnolo Adri Arnaus, dal norvegese Viktor Hovland e dallo scozzese Robert MacIntyre, tutti 4/i con 206 (-10), è molto vicino ai tre leader della classifica.
Il finlandese Sami Valimaki, ottavo con 207 (-9), e l’inglese Danny Willett, nono con 208 (-8), si sono resi protagonisti di una buona prova. A chiudere la Top-10 con 209 (-7) ci sono altri due atleti britannici, Tyrrell Hatton e Andy Sullivan. C’è grande attesa per il gran finale di domani, con Reed che potrebbe diventare il primo giocatore statunitense ad imporsi nella Race to Dubai.