[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
Francesco Molinari è pronto a difendere il titolo nel BMW PGA Championship, in programma dal 19 al 22 settembre, e considerato uno dei tornei più prestigiosi dell’European Tour. Dovesse riuscire nell’impresa, diventerebbe il primo italiano a imporsi per due volte nella gara, entrerebbe nella storia. Gli altri azzurri presenti saranno Edoardo Molinari, Andrea Pavan, Renato Paratore, Guido Migliozzi e Nino Bertasio.
Questo il commento di Molinari: “La settimana in cui si disputa questo evento è stata sempre speciale per me, ma naturalmente l’anno scorso tutto è divenuto extra. Ho bellissimi ricordi, dal duello con McIlroy fino al momento con cui ho potuto mettere le mani sul trofeo. Quella vittoria è stata la chiave di quanto accaduto nei mesi successivi, passando dal successo negli Stati Uniti all’altro nell’Open Championship in un crescendo che mi ha portato alla prestazione nella Ryder Cup. Sono sicuro che quando smetterò di giocare ricorderò il 2018 come una stagione fantastica e in particolare i mesi da maggio a luglio. Sarà difficile ripetermi perché ho fissato uno standard molto elevato, ma non lascerò nulla di intentato per riprovarci. Quanto alla gara probabilmente sarà diverso giocarla in settembre rispetto al passato. Mi auguro che comunque ci sia sempre lo stesso grande pubblico”.
[the_ad id=”668943″]
Non sarà facile difendere il titolo per il torinese che dovrà guardarsi le spalle da McIlroy, numero due mondiale, che l’anno scorso terminò secondo a soli due colpi da Molinari, e da tre campioni come Lowry, Casey e Rose. Tra i tanti al via un occhio di riguardo per il giovane Viktor Hovlan, rivelazione del PGA Tour dove ha eguagliato il record di Bob Estes che resisteva dal 2001.
[the_ad id=”676180″]