Golf

Golf, Augusta Masters 2017: l’ordine di gioco delle prime due giornate

Mancano ormai poche ore al via dell’Augusta Masters 2017, primo attesissimo major stagionale. Gli organizzatori hanno reso noti i tee times, ovvero i gruppi di gioco per le prime due giornate di giovedì e venerdì. I 94 giocatori sono stati divisi in 30 terne e due coppie, ognuna delle quali giocherà una delle due giornate al mattino e l’altra al pomeriggio. Nel gruppo numero 10 c’è Francesco Molinari, che farà il suo ritorno al Masters giocando con lo statunitense Daniel Berger e il belga Thomas Pieters. I tre scenderanno in campo giovedì alle 15:39 italiane (le 9:39 di Augusta), mentre venerdì inizieranno alle 18:57.

Abbondano i gruppi interessanti, dal momento che i big vengono sorteggiati in gruppi vicini così da favorire lo spettacolo e la produzione televisiva. Potrebbe fare faville l’accoppiata con Rickie Fowler e Hideki Matsuyama, a cui si aggiunge Russell Knox. Jason Day è stato sorteggiato con Justin Rose e Brandt Snedeker, mentre Rory McIlroy sarà in compagnia del sempre più emergente Jon Rahm e di Hideto Tanihara, assoluta sorpresa nel recentissimo WGC Dell Match Play. Come vuole la tradizione, il campione uscente Danny Willett giocherà al fianco del dilettante e campione US Amateur Curtis Luck: con loro anche l’esperto Matt Kuchar. Grandissimo finale di prima giornata: l’ultimo gruppo a prendere il via sarà infatti interamente a stelle e strisce: in campo il grande favorito Dustin Johnson, insieme a Bubba Watson (vincitore dei Masters 2012 e 2014) e Jimmy Walker, vincitore pochi mesi fa del PGA Championship. In entrambe le prime due giornate, il primo gruppo partirà alle 8:00 locali (le 14:00 italiane), mentre l’ultimo gruppo sarà sul tee della 1 alle 14:03 (le 20:03 in Italia).

Dopo le prime due giornate, il taglio promuoverà i primi 50 della classifica più i pari merito, oltre eventualmente a tutti coloro che rientreranno in un distacco di dieci colpi dalla vetta, anche se fuori dai 50. Da domani intanto si inizia a dare spettacolo con il consueto par 3 contest.

SportFace