[the_ad id=”10725″]
“Non è il momento di fare festa per il nostro Paese, ma il tempo del dolore”. Con queste parole il Direttore Generale del Progetto Ryder Cup 2022 Gian Paolo Montali, d’accordo con il Presidente della Federgolf Franco Chimenti, ha annunciato il rinvio della tappa di Courmayeur dell’evento “La Ryder Cup sul Monte Bianco” che si sarebbe dovuto svolgere dal 25 al 27 agosto.
“L’evento in programma sul Monte Bianco, che avrebbe dato inizio al Progetto Ryder Cup 2022 di Golf – ha detto Montali -, sarebbe dovuto essere un momento di festa e gioia. Un simbolo tangibile insieme a quello successivo sull’isola di Lampedusa ad ottobre, che abbracciasse tutto il Paese, sviluppando un forte senso di appartenenza ad un evento storico per l’Italia”. Non è stato così, a causa del violento sciame sismico che ha provocato morte e distruzione nell’Italia centrale.
Il mondo del golf azzurro, dunque, si stringe intorno alle famiglie colpite e ai soccorritori e si impegna a contribuire concretamente al ripristino delle strutture che il sisma ha danneggiato. L’evento “La Ryder Cup sul Monte Bianco” è stato rinviato alla primavera del 2017.