Lo spagnolo Jorge Campillo e il francese Julien Guerrier sono in testa a un giro dalla fine dell’Estrella Damm N.A. Andalucia Masters 2024, torneo del DP World Tour in corso di svolgimento sul percorso del Real Club de Golf Sotogrande, a San Roque. Dopo le prime tre giornate i due leader hanno un punteggio totale di -19 e potranno iniziare le ultime 18 buche con tre colpi di margine sull’inglese Daniel Brown. In quarta posizione a -15 l’altro inglese Jordan Smith, seguono a -13 il danese Rasmus Hojgaard e a -12 l’idolo locale ed ex numero uno del mondo Jon Rahm.
Il migliore degli italiani dopo i primi tre giri è Francesco Laporta, che occupa il 36° posto con un totale di -6. Oggi un giro in 72 colpi ha fatto perdere ben 18 posizioni al pugliese, reduce dal grande sesto posto della scorsa settimana all’Open de France e già certo di mantenere la categoria piena sul DP World Tour per la prossima stagione. Adesso per lui un ultimo giro all’attacco, nella speranza di recuperare quante più posizioni possibili. Discorso analogo per Matteo Manassero, al momento quarantesimo a -5: per il classe 1993 veronese giro in 70 colpi e cinque posizioni recuperate rispetto alla seconda giornata. Hanno invece mancato il taglio di metà gara Lorenzo Scalise, Renato Paratore, Andrea Pavan, Filippo Celli ed Edoardo Molinari.
L’Andalusia Masters è il penultimo evento della stagione regolare del DP World Tour. Dopo il Genesis Championship della prossima settimana in Corea del Sud sarà infatti tempo di playoff: i migliori 70 della Race to Dubai avanzeranno all’Abu Dhabi HSBC Championship, poi i migliori 50 accederanno al gran finale del DP World Tour Championship.