[the_ad id=”10725″]
Francesco Molinari è sceso al terzo posto dopo tre giri del BMW PGA Championship, prestigioso torneo dello European Tour in corso sul West Course (par 72) del Wentworth Club di Virginia Water, non lontano da Londra. In condizioni di gioco difficili, con tanti giocatori sopra par, a prendere il comando è stato il sudafricano Branden Grace, che adesso guida con un totale di -8. Alle sue spalle il sorprendente australiano Andrew Dodt (-7), mentre Molinari paga tre colpi dalla vetta con un totale di -5 (67 70 74), insieme ad un grande veterano come Lee Westwood. Al quinto posto con -4 troviamo un interessante terzetto, composto da Henrik Stenson, Shane Lowry e dal giapponese Hideto Tanihara, autore di un grandissimo 67 oggi in condizioni di vento: per lui miglior parziale del terzo giro.
Grandi difficoltà per coloro che dopo il secondo giro condividevano la vetta con Molinari: Scott Jamieson è sceso all’ottavo posto con -3, mentre il belga Thomas Pieters è addirittura precipitato al 21° posto, dopo un pessimo 78. Le note liete per i giocatori italiani non si fermano al terzo posto di Molinari. Molto bene infatti anche Nino Bertasio, che occupa la 16esima posizione con -2 (68 73 73): per l’azzurro domani una chance importante per cogliere un piazzamento fondamentale nell’ottica del mantenimento della “carta” a fine stagione. Purtroppo ha invece perso posizioni Matteo Manassero, adesso 47° con +3 (73 71 75): per il veronese buon finale con due birdie e chiudere, ma le posizioni di vertice si sono allontanate sensibilmente. Ricordiamo invece che Edoardo Molinari e Renato Paratore erano usciti al taglio.
Francesco Molinari quindi si conferma ancora una volta in lotta per le primissime posizioni, nonostante un giro tutt’altro che brillante (un solo birdie e tre bogey per lui oggi) e domani cercherà l’ennesimo risultato di rilievo in questa prima parte di stagione, giocata prevalentemente sul PGA Tour negli Stati Uniti.
TV – Anche l’ultima giornata del BMW PGA Championship verrà trasmessa da Sky Sport 2 HD, con collegamento dalle 13:30. Molinari partirà con Westwood alle 14:00 italiane, mentre Grace e Dodt prenderanno il via alle 14:10. Il montepremi del torneo è di ben sette milioni di dollari.