[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
L’Italia piega 1-0 il Portogallo nel match valevole per la prima giornata del girone B dei Giochi del Mediterraneo 2022. Il gol realizzato nel finale da Antonio Raimondo, dunque, permette agli azzurrini di iniziare il torneo nel migliore dei modi e di portarsi al comando della classifica del proprio raggruppamento insieme alla Turchia.
La prima frazione di gara non regala particolari emozioni, poiché le due formazioni scelgono di adottare una strategia molto cauta, in modo tale da evitare di concedere troppo all’avversario. Gli azzurrini si fanno vedere spesso dalla partire del portiere lusitano, ma non riescono mai ad essere incisivi sotto porta. I portoghesi, dal loro canto, non brillano in fase offensiva, tant’è che il risultato all’intervallo è uno scialbo 0-0.
[the_ad id=”1049643″]
[the_ad id=”668943″]
Nella ripresa il Portogallo ha subito una grandissima occasione dal dischetto, con un calcio di rigore provocato da un fallo di mano di un difensore azzurro. Davide Mastrantonio, però, si supera compiendo uno strepitoso intervento e disinnescando il penalty: si resta sullo 0-0. Qualche minuto dopo i lusitani costruiscono un’altra chance da rete, ma l’estremo difensore in forza alla Roma salva ancora una volta il risultato. Con il passare dei minuti cresce la stanchezza da ambedue le parti, ma al 77′ l’Italia riesce a trovare il vantaggio con Antonio Raimondo, che se ne va sulla corsia di sinistra, si accentra e con il mancino batte il portiere avversario sul suo palo. Nel finale i portoghesi tentano il tutto per tutto per agguantare il pareggio, ma gli azzurrini si difendono in maniera ordinata e portano a casa un’importante vittoria all’esordio.
[the_ad id=”676180″]