L’Italia accartoccia 4-0 la Grecia nel match valevole per la seconda giornata del girone B dei Giochi del Mediterraneo 2022. Il padrone del match è Antonio Raimondo, che grazie alla sua tripletta, riesce a trascinare gli azzurri alla vittoria del match. Tutti i gol arrivano nel secondo tempo, ma gli ellenici non sono entrati in gara nemmeno nella prima frazione. Ragazzi di Franceschini super trascinanti. Adesso la testa è al match di giovedì contro la Turchia.
La prima frazione di gara non regala particolari emozioni, poiché le due formazioni scelgono di adottare una strategia molto cauta, in modo tale da evitare di concedere troppo all’avversario. Gli azzurrini si fanno vedere spesso dalla partire del portiere ellenico, ma non riescono mai ad essere incisivi sotto porta. I greci , dal loro canto, non brillano in fase offensiva, tant’è che il risultato all’intervallo è uno scialbo 0-0.
Il secondo tempo parte subito fortissimo. Con Raimondo che sblocca subito il risultato quando, al minuto 47′, trova la rete col sinistro, dopo che Botis aveva respinto un tiro di Kumi. Passano 20 minuti e la Grecia, anche casualmente, colpisce un palo, che però sputa fuori il pallone. Ribaltamento di fronte ed arriva il raddoppio di Raimondo, dopo un errore della difesa avversario. 2-0. Minuto 79′ D’Andrea si procura un calcio di rigore e lo trasforma. Negli ultimi minuti di gara c’è anche il tempo per chiudere la tripletta di Raimondo. Anche lui si procura un calcio di rigore, e dal dischetto non sbaglio. 4 gol in 2 gare per lui, e 4-0 totale nella gara.