Sara Cardin regala all‘Italia la prima medaglia ai Giochi del Mediterraneo di Tarragona 2018. L’azzurra del karate vince il bronzo nel kumite, categoria -55 kg, battendo la spagnola Fernandez Osorio nella finale per il terzo gradino del podio. La Cardin aveva perso all’esordio contro la turca Yakan, quindi ha battuto la macedone Zaborska nel ripescaggio che le ha regalato la possibilità di giocarsi una medaglia.
L’azzurra ha commentato con soddisfazione la sua medaglia di oggi, non nascondendo però un pizzico di delusione per la decisione avversa dal punto di vista arbitrale che le ha sbarrato la strada per l’oro, come si legge sul sito del Coni: “Sono soddisfatta di aver portato a casa la medaglia, anche se il mio obiettivo è ovviamente sempre la vittoria. Ho commesso un errore di concentrazione nell’incontro perso ma a livello non è stata premiata la mia rimonta”.
Nel pomeriggio arrivano altre due medaglie. Il bis lo firma Viola Lallo conquistando il bronzo nella categoria 61 kg. Dopo aver eliminato la francese Heurtault per 3-1, l’azzurra è stata sconfitta in maniera netta dalla slovena Ristic per 4-0, prima della vittoria nella finale per il terzo posto. Raggiunge il podio anche Rabii Jendoubi, bronzo nella categoria 75 kg grazie alla vittoria per due a zero contro la francese Relifox.