Sofia Raffaeli continua a collezionare pesanti medaglie. Dopo l’oro nell’All Around ad Atene nel primo appuntamento del circuito 2022, la classe 2004 delle Fiamme Oro si è messa al collo la medaglia d’argento nel concorso generale in Bulgaria, a Sofia, nella seconda tappa di World Cup di Ginnastica Ritmica. Un 124.550 con due ultimi attrezzi spettacolari: le migliori clavette in qualifica (32.150 punti) e il nastro (30.350 punti). L’oro è andato alla padrona di casa Boryana Kaleyn, mentre l’altra azzurra Milena Baldassarri si è fermata ai piedi del podio con il totale di 115.550, dopo le routine a clavette (29.050 punti) e a nastro (27.150 punti).
“Sono molto contenta della mia gara, perché tra ieri e oggi sono riuscita a fare quattro attrezzi senza neanche una perdita – ha dichiarato Sofia dopo la premiazione – . Il codice dei punteggi è nuovo, quindi di gara in gara si cerca sempre di migliorare e sistemare ogni dettaglio. Spero di fare sempre meglio, già a cominciare da domani con le finali di specialità”.
“Sono soddisfatta anche io della mia gara – ha detto invece Milena – ogni settimana vedo qualche miglioramento. C’è ancora molto da migliorare però, anche quando si pensa di aver fatto bene. Sono soddisfatta comunque che pian piano gli esercizi vadano sempre meglio”.