[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
Ha visto la luce a Roma l’accademia nazionale di ginnastica ‘Bruno Grandi’. La Federazione Ginnastica d’Italia, decana delle federazioni sportive riconosciute dal Coni, ente morale dal 1896, in collaborazione con il suo comitato regionale Lazio e con Roma Capitale, ha inaugurato, questa mattina, il nuovo centro in via Giacomo Brogi n. 82, intitolandola al ex presidente federale, membro Cio e a capo, per venti anni, della federazione mondiale di ginnastica, scomparso nel 2019.
Presenti all’evento, insieme al numero uno della Fgi Gherardo Tecchi e al segretario generale Roberto Pentrella,anche la sindaca Virginia Raggi, l’assessore allo sport, politiche giovanili e grandi eventi cittadini Daniele Frongia, il presidente dell’VIII municipio Amedeo Ciaccheri, il massimo dirigente della ginnastica laziale Paolo Pasqualoni, il presidente onorario del comitato Antonia Paparelli, con tutti i consiglieri regionali, e la figlia del Prof. Grandi, Fabrizia. “Non vediamo l’ora di cominciare – ha dichiarato il presidente Tecchi – Questa è una grande opportunità di crescita collettiva, un’occasione inclusiva che regalerà prestigio e benefici a tutto il movimento. Porteremo nel quartiere le nostre eccellenze crescendo i campioni del domani accanto a coloro che si allenano solo per divertimento”.
Soddisfatta anche la Sindaca Virginia Raggi: “Oggi inauguriamo l’affidamento dell’impianto di via Brogi alla Federazione Ginnastica d’Italia, così come da accordi siglati con la nostra Amministrazione pochi mesi fa. Un altro impegno mantenuto, un altro impianto gestito da eccellenze dello sport e con una vocazione fortemente sociale, con un impegno diretto e concreto nei confronti della cittadinanza. E’ stato bellissimo vedere oggi in azione atlete cosi’ brave e preparate, che praticano uno sport davvero emozionante e appassionante”.
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]