Spalti pimpanti, volti noti nascosti tra il pubblico, riflettori accesi ed una bella musica vivace. Questa l’aria che si respirava oggi al PalaLottomatica di Roma. Alle ore 17.30, con l’ingresso in campo gara dei giudici e con la sfilata delle squadre, ha preso ufficialmente il via la seconda tappa del campionato italiano di Serie A e B di Ginnastica Artistica maschile e femminile.
Un venerdì pomeriggio dedicato al campionato di Serie B; 24 le squadre impegnate, tanti gli atleti in pedana. Nella sezione maschile, a salire sul gradino più alto del podio è stata la società Panaro Modena, con punti 148.300; medaglia d’argento per la Società Udinese con punti 147.900 e terzo posto per la società Romagna Gymnastic Team con punti 147.350.
Nella sezione femminile, a trionfare è stata la società di casa Adesso Sport con 119.550 punti. Grandissima prestazione da parte della ginnasta italiana Sara Berardinelli che, nonostante qualche errore delle sue compagne, con grande esperienza e concentrazione, è riuscita a strascinare la sua squadra sul gradino più alto del podio. Medaglia d’argento per la società FanFulla con punti 117.650 e terzo posto per la società Polisportiva Celle Rimini con punti 117.300.
Con le premiazioni si è conclusa la prima giornata di questo grande evento nella capitale. L’appuntamento è per sabato, giornata dedicata alla massima serie, la serie A. A partire dalle ore 10 scenderanno in pedane le squadre impegnate nel campionato nazionale di serie A2 per poi riprendere nel pomeriggio, a partire dalle ore 15.30, con la serie A1. Sportface continuerà a seguire dal vivo l’evento con approfondimenti ed interviste.