“Sono partita con un errore alle parallele ma sono andata avanti. Di certo non ho fatto una bella gara, ma ci ho messo tutta me stessa. Dopo l’errore ho cercato di reagire e andare avanti”. Così Alice D’Amato commenta il suo decimo posto nella finale All-Around ai Mondiali di Liverpool 2022. “Ho imparato che non si deve mai mollare. Ora torniamo a casa e cercheremo di migliorare alcune cose” ha aggiunto la genovese.
“Sono contenta della mia gara, mi sono riscattata dopo la finale a squadre – ha invece dichiarato Martina Maggio, oggi nona -. Non pensavo di riuscire a reagire così, questa cosa mi aiuterà a crescere. Oggi un’imprecisione alle parallele dopo un buonissimo esercizio, in uscita ho preso una bella botta al ginocchio, ma sono contenta di essere riuscita a finire alla gara. Ora sto bene”.
Sul quarto posto della Nazionale maschile nella finale All-Around a squadre: “I ragazzi ieri hanno fatto la storia. Sono davvero una squadra forte, lavorano sodo e se lo meritano” ha detto Martina.
Infine, le parole del Direttore Tecnico Enrico Casella: “Martina è stata brava, dopo la botta al ginocchio le ho detto che poteva fermarsi ma lei ha voluto continuare. Alice ha sbagliato il collegamento alle parallele ma ha voluto subito rifarlo. Mi piace il loro atteggiamento, queste ragazze non mollano e provano sempre a fare di più. E’ comunque una soddisfazione avere due ginnaste in nona e decima posizione al mondo”.