Ultima giornata di gare all’Alexandra Palace per il secondo turno dei World Darts Championship 2022, che adesso si prendono i canonici tre giorni di pausa natalizia. La sessione pomeridiana si è aperta con la vittoria di Damon Heta, australiano numero 31 del tabellone, che ha battuto in quattro set Luke Woodhouse assicurandosi così un terzo turno di assoluto prestigio contro Peter Wright. E’ arrivata poi la convincente ma anche sorprendente vittoria in tre set di Callan Rydz, che ha eliminato la testa di serie numero 23 Brendan Dolan con oltre 102 punti di average e più del 60% di successo in doppia. Una performance di assoluto rilievo per colui che adesso sfiderà Nathan Aspinall.
IL TABELLONE COMPLETO E AGGIORNATO
WORLD DARTS CHAMPIONSHIP: PROGRAMMA, ORARI, TV E STREAMING
Il match del pomeriggio però è stato quello tra Mensur Suljovic, numero 26 del tabellone, e Alan Soutar: quest’ultimo si è infatti imposto all’ultimo set dopo una partita dai continui ribaltamenti di fronte. Ennesima delusione ad Ally Pally per Suljovic, che addirittura non è stato capace di sfruttare otto match darts per chiudere l’incontro. Rischia tantissimo anche Jose de Sousa, settima testa di serie, che però rimonta da 0-2 e alla fine riesce a battere in cinque set Jason Lowe al termine di un’altra battaglia davvero tiratissima e decisa da poche frecce.
Nella sessione serale i primi a staccare il pass per il terzo turno sono stati Danny Noppert (3-1 a Heaver) e Gabriel Clemens (3-0 a Williams). Poi però è arrivato il match più atteso di giornata, la sfida tra ex campioni del mondo come Rob Cross e il veterano Raymond van Barneveld. L’olandese è partito forte vincendo il primo set e infiammando il pubblico di Ally Pally, salvo poi mancare troppe doppie pesanti e consentire ad un Cross comunque in ripresa di chiudere in quattro set e regalarsi la sfida a Daryl Gurney. La serata si è chiusa con un’altra rimonta da 0-2 a 3-2, quella di Chris Dobey che rischia tantissimo con Rusty-Jake Rodriguez ma alla fine passa al terzo turno dove lo attende la proibitiva sfida a Michael van Gerwen.