Seconda giornata di match ai World Darts Championship 2022, che entrano nel vivo con una doppia sessione di gioco ad Alexandra Palace. In totale sono andati in scena otto incontri, tre di primo turno e uno di secondo turno al pomeriggio e alla sera. Nella sessione pomeridiana vittoria abbastanza sudata per “Superchin” Daryl Gurney, testa di serie numero 22, che ha superato per 3-1 Ricky Evans conquistando così l’accesso al terzo turno. Negli altri match di primo turno la sorpresa arriva dal debuttante Chris Landman, che rifila un secco 3-0 a Scott Mitchell. Deciso anche l’avversario di Michael Van Gerwen, si tratta di Chas Barstow, capace di superare per 3-1 John Norman. Vittoria in quattro set anche per Steve Lennon, che ha estromesso dal torneo Madars Razma.
WORLD DARTS CHAMPIONSHIP: PROGRAMMA, ORARI, TV E STREAMING
IL TABELLONE COMPLETO E AGGIORNATO
La sessione serale si è invece aperta con quello che è finora il match più incerto ed equilibrato, con l’irlandese William O’Connor che si salva al quinto set contro Danny Lauby, il quale a sua volta non sfrutta una match-dart per archiviare probabilmente la vittoria più prestigiosa della carriera. Decisamente più a senso unico le vittorie per 3-0 di Ryan Meikle su Fabian Schumtzler e di Ron Meulenkamp su Lisa Ashton, che lascia quindi Fallon Sherlock come unica donna ancora in gara nel tabellone.
Il big match di giornata è stato però l’ultimo della serata, con il remake della finale del 2011 e del 2016 tra lo “scozzese volante” Gary Anderson e Adrian “Jackpot” Lewis. La sfida tra due bicampioni del mondo ha visto Anderson imporsi per 3-1: il numero 6 del tabellone ha ceduto il primo parziale, ma poi ha alzato il livello senza lasciare scampo a Lewis, che appare ormai lontano dai fasti di un tempo. Anderson dunque continua la sua corsa e approda al terzo turno.