Ha preso ufficialmente il via il World Darts Championship 2021, il Mondiale di freccette che anche quest’anno si svolge nella cornice londinese di Alexandra Palace. Poche decine di spettatori ai tavoli, una triste novità rispetto alle migliaia di persone degli anni scorsi, ma comunque grande spettacolo in pedana per la prima serata di incontri. Sono infatti andati in scena tre incontri di primo turno e uno di secondo turno.
Piatto forte del programma l’esordio del campione uscente Peter Wright, testa di serie numero 2, che in chiusura di serata ha superato per 3-1 Steve West dopo che quest’ultimo si era qualificato vincendo il match di apertura contro Amit Gilitwala per 3-0. “Snakebite” soffre tra terzo e quarto set, quando West ha la chance di portare il parziale al leg decisivo ma non la sfrutta. Alla fine allo scozzese basta un average di circa 92 punti per garantirsi il terzo turno.
Detto della vittoria di West ad inizio serata, il torneo saluta già Steve Beaton: il veterano, alla trentesima partecipazione al World Darts Championship, è infatti stato sconfitto con un netto 3-0 da Diogo Portela che è scoppiato in lacrime a fine match. Troppo pochi gli 84 punti di media per Beaton e così Portela si regala un secondo turno di livello contro Glen Durrant, numero 12 del seeding e vincitore della Premier League 2020. Nell’ultimo primo turno di questa giornata inaugurale è poi arrivata la vittoria di Jeff Smith, capace di regolare per 3-1 Keane Barry: adesso per Smith al secondo turno ci sarà Chris Dobey, testa di serie numero 22.
https://www.sportface.it/fre-2/freccette-world-darts-championship-2021-date-orari-tv-streaming/1215092