Freccette

Freccette, World Darts Championship 2021: Gurney e de Sousa al terzo turno

First Direct Arena - Foto pdc.tv

Anche la terza giornata dei World Darts Championship 2021, i Mondiali di freccette in corso all’Alexandra Palace di Londra, è andata in archivio con due sessioni di gioco tra pomeriggio e sera ognuna delle quali composta da tre match di primo turno e un incontro di secondo turno. La giornata si è aperta con la vittoria del lettone Madars Razma sul giapponese Toru Suzuki con un netto 3-0 in un match che metteva in palio un secondo turno di spessore contro lo “scozzese volante” Gary Anderson.

IL TABELLONE COMPLETO

IL MONTEPREMI DEL TORNEO

E’ stata poi la volta della prima sorpresa, rappresentata dal debuttante giapponese (ma con padre gallese) Edward Foulkes che ha superato il belga Mike de Decker per 3-0 in un match a tratti di elevata qualità con il particolare giocatore nipponico capace di giocare il primo set con una media da 108 punti e una spettacolare chiusura da 140. Deciso anche l’avversario al secondo turno di Michael Van Gerwen: ad avere l’onore e l’onere di sfidare il numero uno del mondo spetterà a Ryan Murray, che ha superato Lourence Ilagan per 3-1. Il pomeriggio si chiude con il brivido per Daryl Gurney: la testa di serie numero 11 batte William O’Connor solo al quinto e decisivo set, dopo essersi fatto rimontare ed aver fallito quattro match darts nel terzo set.

La sessione serale si è aperta con un altro match molto combattuto, che ha visto Jamie Lewis prevalere su Luke Woodhouse solo al quinto set. Per Lewis adesso un secondo turno proibitivo contro il gallese Gerwyn Price, terza forza del tabellone di Alexandra Palace. Passa il primo turno anche Ron Meulenkamp, che in un match non di grande qualità si accontenta di una media da 88 punti e il 32% in checkout per battere 3-1 Boris Krcmar e guadagnarsi il secondo turno contro Vincent Van der Voort. Vittoria al quinto set per Ryan Searle, che elimina Danny Lauby e ora se la vedrà con Jeffrey de Zwaan. Nessuna sorpresa infine nell’ultimo match di giornata: Jose de Sousa, testa di serie numero 14, concede un set a Ross Smith ma archivia la pratica e passa al terzo turno.

SportFace