[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
Inizia con una vittoria l’avventura di Michael Van Gerwen ai World Darts Championship 2021. Il numero uno del mondo e tre volte campione mondiale ha infatti sconfitto Ryan Murray per 3-1 nell’ultimo match in programma nella quinta giornata di Alexandra Palace. Una prestazione tutto sommato convincente quella dell’olandese, che pur avendo concesso il secondo set all’avversario ha chiuso con un’ottima media di 108.93 che è per distacco la più alta fatta registrare in questo inizio di torneo. Ma andiamo a vedere anche cos’è successo negli altri match odierni.
La sessione pomeridiana ha visto il passaggio al terzo turno di Mervyn King, numero 19 del seeding, capace di superare il tedesco Max Hopp per 3-1 sfiorando anche i 100 punti di media. King affronterà quindi Jose de Sousa per un posto negli ottavi di finale. Tra i match di primo turno invece spicca la vittoria di un veterano come Kim Huybrechts, che impressiona grazie ad oltre 104 punti di media e si sbarazza facilmente per 3-0 del cinese Zhuang. Adesso il belga se la vedrà al secondo turno con la testa di serie numero 10 Ian White.
[the_ad id=”668943″]
Vittorie pomeridiane anche per Steve Lennon (3-1 a Daniel Larsson) e per Scott Waites (3-2 a Matt Campbell). La sessione serale invece si è aperta con la vittoria del giovane talento tedesco Nico Kurz, che in una sorta di scontro generazionale ha avuto la meglio su Andy Hamilton per 3-1 pur senza brillare eccessivamente. Per Kurz il tabellone proporrà un secondo turno non impossibile contro Gabriel Clemens, numero 31 del seeding. Più convicente Andy Boulton, che sempre in quattro set ha superato Deta Hedman, mentre Daniel Baggish è uscito vincitore da una vera e propria battaglia di cinque set contro Damon Heta.
[the_ad id=”676180″]