[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
Con la nona giornata si è chiuso il secondo turno dei World Darts Championship 2021, i Mondiali di freccette in corso a porte chiuse all’Alexandra Palace di Londra. Anche oggi sono andati in scena otto match, equamente divisi tra sessione pomeridiana e sessione serale. Nel pomeriggio buon esordio dello “scozzese volante” Gary Anderson: il due volte campione del mondo ha avuto la meglio per 3-1 su Madars Razma con una prova non brillantissima ma comunque sufficiente per rompere il ghiaccio senza particolari patemi. Attenzione però al terzo turno, che vedrà Anderson contrapposto a Mensur Suljovic: l’austriaco, numero 20 del tabellone, ha battuto 3-1 Matthew Edgar e ora con Anderson andrà in scena un match che in altre edizioni sarebbe potuto andare in scena nelle fasi finali del torneo.
[the_ad id=”668943″]
Ricky Evans ha invece sconfitto per 3-1 Mickey Mansell e si è così guadagnato un terzo turno di grande prestigio contro il numero uno del mondo Michael van Gerwen. Bene anche Stephen Bunting, che soffre ma alla fine supera al quinto e decisivo set Andy Boulton. La sessione serale si è aperta con la convincente vittoria di Dave Chisnall che regola Keegan Brown per 3-1: l’ottava testa di serie inizia bene la sua nuova avventura londinese e adesso se la vedrà con Danny Noppert. Bene anche Jermaine Wattimena, che sempre in quattro set ha la meglio su Nick Kenny: sarà lui l’avversario di Dimitri Van den Bergh nel terzo turno.
E’ però negli ultimi due match prima della sosta natalizia che Alexandra Palace regala spettacolo e sorprese. Il primo a scendere in pedana è Nathan Aspinall, semifinalista delle ultime due edizioni e testa di serie numero 6. Stavolta però Aspinall soffre tantissimo andando sotto 2-0 contro Scott Waites che nei primi due set tiene un livello altissimo. Alla distanza però Aspinall se la cava e in qualche modo riesce a strappare il pass per il terzo turno. Esce di scena invece Michael Smith, testa di serie numero 4: l’inglese incappa in una serata davvero negativa soprattutto nelle percentuali in “doppia” e viene sconfitto per 3-1 da Jason Lowe che firma l’impresa e si regala la possibilità di sognare ulteriormente andando a sfidare Devon Petersen per un posto negli ottavi di finale.
Adesso i Mondiali vanno in “pausa” con il classico break del 24,25 e 26 dicembre. Si riparte domenica 27 con i match di terzo turno, con il campione in carica Peter Wright atteso in pedana.
[the_ad id=”676180″]