[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
Grande spettacolo nell’undicesima giornata dei World Darts Championship 2020, i Mondiali di freccette in corso di svolgimento all’Alexandra Palace di Londra. Nell’ultima giornata prima della pausa natalizia (si riprende venerdì 27) sono andati in scena sei match di terzo turno, equamente divisi tra sessione pomeridiana e sessione serale. Nell’unico incontro di giornata senza teste di serie, l’inglese Luke Humphries ha avuto la meglio per 4-2 sul giovane tedesco Nico Kurz, una delle rivelazioni del torneo e destinato ad un ruolo da protagonista nel futuro prossimo. Grande equilibrio fino al 2-2, con la svolta nel quinto set quando Kurz ha fallito la freccia del sorpasso per poi subire il parziale decisivo da parte di Humphries, che se la vedrà con Huybrechts per confermare i quarti di finale dello scorso anno.
Vittoria ancor più sofferta per Adrian Lewis, che raggiunge il quarto turno per la nona volta in dieci apparizioni al Mondiale. Un successo però soffertissimo contro l’esperto Darren Webster, che ha tanti rimpianti per le occasioni sprecate. Avanti 2-0, Webster ha infatti avuto set-darts sia nel terzo che nel quarto set, ritrovandosi però sul 2-2. “Demolition Man” è tornato avanti sul 3-2 e nel sesto set ha anche sfiorato la chiusura in nove frecce, ma Lewis è riuscito a recuperare e chiudere al tiebreak del set decisivo. Agli ottavi anche il belga Dimitri Van den Bergh, che con solidità ha avuto la meglio su Luke Woodhouse per 4-2.
Prestazione sontuosa in apertura di sessione serale per Jeffrey De Zwaan, che con un’average da oltre 106 punti e il 53.5% in doppia ha avuto la meglio per 4-3 su Dave Chisnall al termine di una partita davvero spettacolare alla pari di Lewis-Webster. De Zwaan agli ottavi se la vedrà con Peter Wright, che dopo un esordio davvero complicato contro Malicdem stavolta ha archiviato la pratica Seigo Asada per 4-2. Tantissima fatica invece per Gary Anderson, che alla fine ha avuto la meglio su Ryan Searle per 4-3 rimontando dall’1-3. Il due volte campione del mondo ha rischiato davvero grosso ma negli ultimi due set ha dominato con una reazione da grande campione e adesso sfiderà agli ottavi Nathan Aspinall.
IL TABELLONE COMPLETO DEL TORNEO CON MONTEPREMI E REGOLAMENTO
I risultati di lunedì 23 dicembre
Luke Humphries b. Nico Kurz 4-2
Adrian Lewis b. Darren Webster 4-3
Dimitri Van den Bergh b. Luke Woodhouse 4-2
Jeffrey De Zwaan b. Dave Chisnall 4-3
Gary Anderson b. Ryan Searle 4-3
Peter Wright b. Seigo Asada 4-2
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]