[the_ad id=”445341″]
Dopo due anni altalenanti in Aston Martin, Sebastian Vettel si ritira. Lo aveva annunciato in estate, non c’è stato margine per tornare sui propri passi. Che sia definitivo o meno, il quattro volte campione tedesco lascia la F1 e lo fa in sordina e in punta di piedi, come del resto spesso c’ha fatto vedere in carriera. Una grande umanità , quasi sempre il sorriso, tanta disponibilità e anche molta sfortuna nei suoi sei anni in Ferrari, in cui almeno in due stagioni avrebbe potuto piazzare l’acuto da Mondiale. Invece, col Cavallino non è arrivato il trionfo, e nel 2020 si sono separate le strade in modo assai burrascoso. Un addio però, che non cancella i momenti iconici con la Rossa, da lui ribattezzata ogni anno con un nome diverso, e le vittorie, alcune esaltanti. Andiamo a ripercorrere dunque gli episodi più importanti del tedesco con il team di Maranello.
TUTTI I TEAM RADIO DI VETTEL DOPO LE VITTORIE
MALESIA 2015
E’ la prima vittoria di Vettel con la Ferrari, alla seconda gara in assoluto. Seb si presenta subito bene dinnanzi ai propri tifosi nonostante la vettura si rivelerà non all’altezza della Mercedes.
IL VIDEO
SINGAPORE 2015
Vettel regala anche la pole position alla Rossa, mancava da circa tre anni. E’ festa per il Cavallino.
IL VIDEO
AUSTRIA 2016
Una delle gare più amare per il tedesco: in testa per larghi tratti, scoppia la gomma all’improvviso ed è costretto al ritiro. Che peccato.
IL VIDEO
MONACO 2017
Vittoria esaltante nel Principato: la Ferrari dopo un’infinità di tempo ritrova la doppietta con Raikkonen subito dietro rispetto a Seb.
IL VIDEO
CANADA 2018
Vettel ottiene la sua cinquantesima vittoria in carriera in F1 e ha il privilegio di festeggiare con la Ferrari.
IL VIDEO
SILVERSTONE 2018
Un’altra grande vittoria per il tedesco in quello che è l’ultimo anno di reale competitività .
IL VIDEO
CANADA 2019
E’ un momento epico nonostante richiami tanta frustrazione: Seb è contrariato per una penalità e inverte il numero delle posizioni in parco chiuso. Ce lo ricordiamo tutti.
IL VIDEO
BRASILE 2019
Il clamoroso scontro con Leclerc, il primo e purtroppo non l’ultimo.
IL VIDEO
SINGAPORE 2019
Doppietta Ferrari con Vettel capace di precedere Leclerc e di centrare l’ultima vittoria in carriera in F1 e l’ultima vittoria con la Rossa. Momento emozionante.
IL VIDEO
STIRIA 2020
Leclerc e Vettel ci ricascano, autoscontro è di di nuovo zero per Seb così come per il compagno.
IL VIDEO
ABU DHABI 2020
E’ l’ultima gara di Vettel con la Ferrari, emozionante il team radio di commiato.
IL VIDEO
[the_ad id=”1049643″]
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]