[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
Manca poco all’inizio del Mondiale di Formula 1 previsto per il 15 marzo in Australia e, in questi giorni, si stanno svolgendo i primi test stagionali per capire cosa ci sia da migliorare sulle vetture. Da mercoledì a venerdì prossimo al Circuit de Barcelona-Catalunya ci sarà la seconda serie di test pre-season con Sebastian Vettel e Charles Leclerc che si alterneranno nell’abitacolo della Ferrari SF1000 nella prima giornata. Il tedesco sarà al volante nella sessione del mattino per poi cedere nel pomeriggio il posto al compagno di squadra.
Nella seconda giornata di prove, fissata per giovedì, tornerà al volante Vettel, che la scorsa settimana, nonostante due ore perse a causa della sostituzione della power unit, ha percorso 173 giri sulla nuova monoposto. Il guasto avuto dalla vettura del tedesco è stato un problema non strutturale al circuito di lubrificazione, che non preoccupa troppo la scuderia di Maranello, già al lavoro per trovare una soluzione.
Charles Leclerc, invece, tornerà in pista venerdì per chiudere il test pre-stagionale della Ferrari; il pilota monegasco sin qui ha totalizzato 181 giri. La rossa durante questi test inizierà a lavorare anche sulla ricerca della prestazione simulando sia qualifica che gara, vista l’imminente partenza della stagione ufficiale.
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]