[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
Come da previsioni, è una Ferrari dominante quella che approccia al venerdì di prove libere del gran premio di Ungheria. A Budapest la rossa parte come meglio non potrebbe, stampando il miglior tempo sia nelle prove libere uno con Sainz che nelle libere due con Leclerc, e soprattutto mostrando potenzialità sia per le qualifiche che per la gara decisamente superiori a quelle del Red Bull, veloce con Verstappen nei giri da qualifica, ma un po’ ingolfata nei long run, al di là di un Perez ormai da settimane in grave difficoltà.
Dicevamo, in casa Cavallino va tutto a gonfie vele, ma questo è capitato al termine di quasi tutti i venerdì di libere di queste prime tredici fatiche della stagione. E’ la gara a costare fin qui il mancato primo posto nelle classifiche piloti e costruttori, che sarebbe meritato a livello puramente teorico visto che la vettura appare indiscutibilmente la migliore del lotto, anche più performante del pacchetto messo insieme dalla Red Bull. Mai come nel catino magiaro, bisogna allora far fruttare la supremazia anche in gara, in un circuito dove superare è difficile, ma dove di fondamentale importanza per i piloti è non commettere il minimo errore. Leclerc si è già giocato il bonus, stesso discorso per il muretto: i 26 punti sono un imperativo categorico per Maranello.
A sparigliare le carte, stando a questo venerdì che potrebbe essere fondamentale anche in virtù del maltempo che mette a rischio la disputa di FP3 e qualifiche, sarà il fatto che le condizioni soleggiate di oggi non saranno replicate nelle prossime ore. Come leggere allora alcune difficoltà in casa Mercedes, una McLaren in gran spolvero non solo con Norris ma anche con Ricciardo, l’Aston Martin che con le novità portate risale la china (e i riflettori sono tutti per Vettel, settimo nelle libere 2, che ha annunciato il ritiro a fine stagione). In Ungheria la sensazione è che tutto possa cambiare in fretta, alla Ferrari l’onere di farsi trovare pronta.
[the_ad id=”1049643″]
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]