[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
Le pagelle della Sprint Race nel GP di Gran Bretagna 2021 di F1. Sul circuito di Silverstone, Max Verstappen si aggiudica la pole nella prima, storica, volta di questa nuova formula nel Mondiale. Il pilota della Red Bull approfitta dell’incertezza di Lewis Hamilton alla partenza, con il britannico che poi chiude in seconda posizione davanti al compagno di squadra Valtteri Bottas. Buone le indicazioni che arrivano dalle Ferrari, con Leclerc che ha chiuso quarto e Sainz undicesimo, a causa di un contatto con Russell nelle primissime fasi che lo ha costretto alla rimonta dalla diciottesima posizione. Ecco quindi i nostri voti ai piloti.
PAGELLE SPRINT RACE GP GRAN BRETAGNA 2021
MAX VERSTAPPEN, voto 9: non ha bisogno di strafare, gli “basta” fare il suo approfittando dell’errore di Hamilton in partenza. Poi è il solito martello, che si concede il lusso di poter rallentare negli ultimi due giri per gestire il vantaggio.
LEWIS HAMILTON, voto 6,5: doveva fare una cosa, l’ha sbagliata. L’errore iniziale può costare molto, più che per il morale che per il Mondiale. Prova a reagire di rabbia, ma Verstappen si difende bene. Ora servirà una grande gara nella gara di domani, contro una Red Bull che ha dimostrato una continuità di rendimento clamorosa.
VALTTERI BOTTAS, voto 7: il finlandese fa bene il suo compito, ed è costretto anche a limitarsi per non sopravanzare Hamilton dopo la pessima partenza del britannico.
CHARLES LECLERC, voto 8: chiude la Sprint Race con meno di 4″ di distacco da Bottas, il che è un grande risultato per questa Ferrari, e soprattutto con un bel vantaggio sulle McLaren. La Rossa dà buone sensazioni anche da parte di Carlos Sainz (voto 7), costretto a rimontare dopo essere stato sbattuto fuori da George Russell (episodio sotto investigazione da parte della Direzione Gara).
LANDO NORRIS e DANIEL RICCIARDO, voto 5.5: McLaren non brillante in questi 17 giri. Si riprendono la posizione dopo essere stati beffati da un incredibile partenza di Fernando Alonso (ben sei posizioni recuperate), ma i, rispettivamente, 13″ e 20″ pagati nei confronti di Leclerc sono davvero troppi.
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]