Le pagelle della sprint race di F1 del GP del Brasile 2022: Russell compie un capolavoro, bene Sainz ed Hamilton, sbaglia tutto Verstappen insieme alla Red Bull, mentre la Ferrari fa il possibile e la Mercedes domani si ritrova di nuovo clamorosamente in prima fila con entrambe le macchine. Di seguito allora andiamo a scoprire i voti della nostra redazione ai piloti in questa gara sprint a Interlagos.
GEORGE RUSSELL VOTO 10 Perfetto dopo l’errore di ieri, è paziente nello sferrare il colpo su Verstappen, sapendo aspettare il momento giusto, poi scappa via e vince la sua prima gara sprint in attesa della prima gara “normale” che potrebbe essere quella di domani.
CARLOS SAINZ VOTO 9 Ottima prova dello spagnolo, che recupera posizioni su Norris e Magnussen, quindi sorpassa anche con tanta durezza e un piccolo contatto Verstappen. Fa il massimo considerata la penalità di domani.
LEWIS HAMILTON VOTO 9 Che leone Lewis, che domani ritrova anche la prima fila. Grande il sorpasso su Verstappen, che ricordi di un anno fa. La Mercedes è tornata e il sette volte campione domani punta alla vittoria.
MAX VERSTAPPEN VOTO 5 Da capire quanto sia stato coinvolto nella scelta delle gomme gialle, davvero inspiegabile. Fa quel che può, ma le gomme non funzionano e domani parte dalla seconda fila. Ma resta forse il favorito.
SERGIO PEREZ VOTO 7 Rimonta dalla nona casella e chiude quinto, scala quarto per la penalità di Sainz nella griglia di domani. Solita posizione, nessun acuto ma regge bene. Un po’ arrabbiato per non aver preso un punto in più qualora Verstappen gli avesse ceduto la posizione.
CHARLES LECLERC VOTO 6.5 Partito decimo, chiude sesto, il ché è abbastanza normale. Ma non si fa notare particolarmente in pista e i sorpassi sono inevitabili. Poteva forse trovare un passo migliore per agguantare Perez, non ce la fa.